Osteopatia

/Osteopatia

L’osteopatia é una disciplina manuale naturale i cui principi si basano sulla visione olistica del corpo e sulla sua capacita di auto guarigione.

Il lavoro del terapeuta è quello di focalizzare l’attenzione sui punti di tensione della struttura muscolo scheletrica che possono portare nel tempo ad un ‘alterazione dell’equilibrio generale dell’organismo.

Attraverso le sue tecniche dolci è in grado di normalizzare l’interazione fra i vari sistemi corporei (strutturale, viscerale, cranio-sacrale) ridando al corpo il suo movimento naturale.

Tecnica di natura olistica, il massaggio craniosacrale viene praticato, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo sul sistema craniosacrale, in collegamento con ogni parte dell’organismo.

Scopri di più
La massoterapia è una medicina riabilitativa e preventiva che si fonda sulla tecnica del massaggio, una delle terapie più antiche e diffuse nella cura dei traumi e delle malattie.

http://www.studiocantagalli.it/osteopatia/massoterapia/” color=”custom” size=”small” stretch=”yes” type=”flat” shape=”pill” target=”_self” title=”” gradient_colors=”#a596ab|#a596ab” gradient_hover_colors=”#a596ab|#a596ab” accent_color=”#ffffff” accent_hover_color=”#ffffff” bevel_color=”” border_width=”0px” icon=”” icon_divider=”yes” icon_position=”left” modal=”” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ animation_offset=”” alignment=”left” class=”” id=””]Scopri di più[/button]

Migliorare le condizioni biologiche dei tessuti interessati da una patologia, aumentando il trofismo e trattando infiltrati cellulagici e cordoni mialgici.

Scopri di più
Il massaggio connettivale è un massaggio “riflessogeno” il cui fine principale è quello di ottenere un’azione riflessa dal derma allo stesso metamero di un viscere o di un muscolo sofferente.

Scopri di più
Il suo significato più immediato è quello di portare verso l’esterno una raccolta di liquidi fisiologici indesiderati, in stato di stagnazione. Nel caso del massaggio linfodrenante, parliamo di linfa.

Scopri di più
Il nastro adesivo (tape), applicato direttamente sulla cute, e lo spostamento meccanico provocato dai movimenti del corpo, producono una stimolazione dei meccanocettori con una conseguente diminuzione del dolore.

Scopri di più
Pratica di massaggio in grado di migliorare considerevolmente la circolazione sanguigna e linfatica di tutto il corpo, con conseguente rallentamento del processo fisiologico di invecchiamento cutaneo e dei tessuti.

Scopri di più
Il massaggio rilassante agisce sul sistema nervoso attivando il sistema parasimpatico.

Scopri di più

Taping kinesiologico

Il nastro adesivo (tape), applicato direttamente sulla cute, e lo spostamento meccanico provocato dai movimenti del corpo, producono una stimolazione dei meccanocettori con una conseguente diminuzione del dolore.

Inoltre, favorendo il sollevamento della cute in una zona […]

Massoterapia

La massoterapia è una medicina riabilitativa e preventiva che si fonda sulla tecnica del massaggio.
Il massaggio rappresenta, infatti, una delle terapie più antiche e diffuse e ha una larga applicazione nella cura dei traumi e delle malattie.
Viene […]

Massaggio terapeutico

Lo scopo primario del massaggio e quello di migliorare le condizioni biologiche dei tessuti interessati da una patologia.
Aumentare il trofismo, trattare infiltrati cellulagici e cordoni mialgici.
Si può ottenere un effetto decontratturante, antinfiammatorio, vasodilatatorio ed antalgico.
È indicato per il […]

Massaggio rilassante

Tra gli effetti negativi dello stress, si può citare l’innalzamento della pressione arteriosa, l’abbassamento delle difese immunitarie e l’insorgenza di ansia e depressione.
Il massaggio rilassante attraverso manualità specifiche agisce sul sistema nervoso attivando il sistema parasimpatico.
Agisce […]